ANALISI DELLE ESIGENZE: mappatura del cliente, valutazione della disponibilità economica, indicazione di requisiti specifici, incontro informativo per conoscere i dettagli delle procedure e i servizi di Aste & Consulting.
INDIVIDUAZIONE DELL’IMMOBILE: ricerca dell’immobile secondo tipologia, zona, caratteristiche intrinseche ed estrinseche, eventuali dotazioni aggiuntive, corrispodenti ai requisiti espressi.
ABBONAMENTO E OPINION AGENCY: l’attivazione dell’abbonamento al costo di € 360,00/anno (IVA esclusa) permette di ricevere ogni 15 giorni le soluzioni di immobili all’asta corrispondenti ai requisiti da te espressi, opinion agency per ciascun immobile segnalato e il supporto di un consulente esperto per eventuali dubbi e richiesta di informazioni aggiuntive.
DUE DILIGENCE: indagine accurata e analisi approfondita della documentazione tecnica relativa alla procedura dell’asta-immobile selezionato, con verifica della conformità urbanistica, catastale, edilizia, manutentiva-impiantistica e stato occupativo.
VALUATION ADVISORY: analisi dettagliata e valutazione dell’immobile da acquistare prima di partecipare all’asta, studio di fattibilità economica con determinazione del “giusto prezzo” da offrire, quantificazione di tutti i costi per gli atti amministrativi e di partecipazione.
CONSULENZA COMMERCIALE E FINANZIARIA con il supporto di esperti consulenti del Financial Real Estate, Aste & Consulting è in grado di redigere un piano di investimento specifico per l’immobile selezionato, definire l’indice di redditività del capitale investito (R.O.I.), analizzare costi e ricavi.
CORPORATE FINANCE: se fossi interessato ad acquistare per rivendere, Aste & Consulting, può intervenire finanziariamente nelle operazioni proposte, con la stipula di un accordo di coinvestimento garantendo un supporto finanziario, tecnico, operativo nelle decisioni strategiche, fino alla conclusione dell’operazione stessa.
PREDISPOSIZIONE DOCUMENTI: per la partecipazione all’asta, compilazione corretta della domanda di partecipazione, modalità di versamento dell’offerta, attenzione agli aspetti formali e burocratici.
ASSISTENZA NELLA PROCEDURA D’ASTA: supporto e partecipazione diretta di uno o più consulenti nel momento esecutivo, assistenza nel mantenimento degli obiettivi e dei tetti massimi di spesa.
GESTIONE POST-ASTA: successivamente all’aggiudicazione, supporto legale e tecnico nel compimento degli adempimenti burocratici necessari al decreto di trasferimento dell’immobile.
Servizi aggiuntivi
PROJECT MANAGEMENT Aste & Consulting offre il supporto nel coordinamento delle risorse e nella definizione della strategia per il frazionamento, ristrutturazione e arredamento dell’immobile.A partire dalla fase ideativa fino a quella esecutiva, il team sarà di supporto nel coordinamento delle risorse e nella definizione della strategia. Tecnici esperti seguiranno in prima persona i lavori, utilizzando le imprese convenzionate con Aste & Consulting.
ASSISTENZA COMMERCIALE NELLA RILOCAZIONE O RIVENDITA nel caso di investimento tramite asta per la rilocazione o la rivendita dell’immobile, Aste & Consulting segue l’intera pratica e ti affianca in ogni operazione.